BITCOIN STRAPPA PIÙ ALTO A 13.000 DOLLARI PER IL CONTINUO STIMOLO FISCALE

  • Il Bitcoin ha continuato ad esplodere più in alto nelle ultime 24 ore.
  • La moneta ora viene scambiata per 12.750 dollari, circa il 7% in più rispetto a 24 ore fa.
  • Quest’ultima tappa più alta del prezzo del Bitcoin può essere attribuita a due notizie fondamentali: PayPal che aggiunge il cripto e ulteriori stimoli fiscali in arrivo.

I RALLY BITCOIN SONO PIÙ ALTI MAN MANO CHE I COLLOQUI SUGLI STIMOLI CONTINUANO

Il Bitcoin ha continuato ad esplodere più in alto nelle ultime 24 ore. La moneta attualmente viene scambiata per 12.750 dollari, circa il 7% in più rispetto a 24 ore fa. Questo l’ha resa una delle macro attività con le migliori performance dell’ultimo giorno.

Per non parlare del fatto che la moneta è seriamente aumentata nell’ultima settimana, avendo toccato il fondo di 11.200 dollari la scorsa settimana per la notizia dei prelievi di congelamento di OKEx.

Sembra che quest’ultima tappa più in alto possa essere attribuita a due notizie fondamentali che dovrebbero spingere ulteriori capitali in Bitcoin Future e in altre risorse digitali. Questi eventi di notizie sono:

  • PayPal ha aggiunto il supporto per le valute criptate dopo aver accennato a questo molti mesi fa attraverso segnalazioni e assunzioni trapelate. Anche se non sarà possibile ritirare il Bitcoin, l’Ethereum o gli altcoin acquistati sulla piattaforma, molti vedono questo come una convalida di questo spazio. PayPal sta anche dando agli utenti la possibilità di acquistare articoli con fornitori con risorse digitali.
  • La Casa Bianca degli Stati Uniti conferma che il prossimo disegno di legge di stimolo arriverà probabilmente nel prossimo futuro. Molti vedono questo come una validazione della scarsità di BTC, che dovrebbe essere accentuata quando ulteriori capitali saranno iniettati nell’economia statunitense. Il dollaro americano sta calando in risposta a queste discussioni, il che sta anche portando Bitcoin ad un aumento del prezzo. Il Bitcoin è visto come una copertura contro le oscillazioni del prezzo del dollaro rispetto alle altre valute.

ALTRE TENDENZE FONDAMENTALI RIALZISTE

Altre tendenze fondamentali sono a favore dei tori BTC.

Raoul Pal, CEO di Real Vision ed ex gestore di hedge fund, afferma che le tendenze macroeconomiche suggeriscono l’arrivo di ulteriori stimoli monetari:

„Parlando di Bretton Woods, questo articolo del FMI allude ad un enorme cambiamento in arrivo, ma manca di una reale chiarezza al di fuori del permettere molti più stimoli fiscali attraverso i meccanismi monetari… Fiat a livello globale varrà meno rispetto alle attività hard. E questo significa che l’oro e in particolare #Bitcoin diventerà IL modo per aggirare il sistema di valore sempre più basso. Creerà anche sistemi di incentivazione per altre nazioni ad optare per un sistema di valuta forte per attrarre capitali“.

Gli stimoli monetari e fiscali spingeranno la Bitcoin verso l’alto, mentre gli investitori cercheranno rifugi sicuri per proteggere la loro ricchezza dall’inflazione.